Linea Brescia-Parma, fermi in officina i treni Colleoni

Più informazioni su

Cremona. Sarebbero già fermi in officina i quattro nuovi treni Colleoni, entrati in esercizio sulla Brescia-Parma il 12 settembre scorso e prodotti dalla svizzera Stadler al costo di 7 milioni di euro.
Il problema? Il malfunzionamento del software di bordo che provocherebbe un aumento di 17 minuti dei tempi di percorrenza, impedendo anche la gestione del convoglio con un un solo macchinista a bordo.
Il Colleoni (tre carrozze, 168 sedili, otto postazioni per le biciclette, trazione ibrida diesel-elettrico) avrebbe dovuto aumentare l’efficienza della vecchia linea Brescia-Parma garantendo anche un risparmio del 30% del carburante. Per ora così non è.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.