Trasporto scolastico, tornano i “vecchi” problemi pre Covid

Con lo stop ai doppi ingressi a scuola si sono riaffacciate le note problematiche di sovraffollamento dei mezzi nelle ore di ingresso ed uscita degli studenti dalle scuole, di città e provincia.

Brescia. Tornano i problemi nel trasporto pubblico scolastico: la situazione pre Covid si è riaffacciata prepotentemente sulle linee frequentate dagli studenti, con il sovraffollamento sui mezzi.
Ad una settimana dalla ripresa delle lezioni, la voce degli studenti che devono affidarsi al servizio pubblico di trasporto per recarsi e tronare da scuola è unanime: sono tornati i problemi.
Le maggiori criticità sulle tratte extraurbane, specialmente per gli studenti che, dall’hinterland bresciano, devono recarsi in città per raggiungere gli istituti scolastici. Lo stop alla turnazione degli ingressi sta mettendo in crisi la puntualità dei mezzi stessi, spesso talmente pieni che alcuni passeggeri sono costretti a scendere e ad aspettare la corsa successiva.

Forti problematiche si riscontrano sulla linea da e per Manerbio e Montichiari dove le criticità maggiori si concentrano sui bus della mattinata.
La richiesta di incrementare il numero di corse viene lanciata anche dai dirigenti degli istituti scolastici e l’Agenzia del Tpl ha già fissato per mercoledì, un tavolo per analizzare le problematiche e le possibili soluzioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.