Metropolitana e bus gratuiti per gli studenti Erasmus a Brescia

Da ormai diversi anni il Comune di Brescia ha previsto, per gli studenti Erasmus che scelgono la nostra città e le sue istituzioni universitarie per il proprio percorso di studio, di omaggiarli quale segno di benvenuto con un abbonamento gratuito al trasporto pubblico urbano (metropolitana e bus).
Riprendendo una prassi che si era interrotta a causa dell’emergenza Covid, presso la sede di Brescia Mobilità si è svolta questa mattina una breve cerimonia di consegna delle Omnibus Card agli studenti che svolgeranno il proprio Erasmus presso l’Università degli Studi di Brescia.
Alla consegna sono intervenuti l’assessore alle Politiche della Mobilità e ai rapporti con le Università, Federico Manzoni, il presidente di Metro Brescia, Flavio Pasotti, e il direttore generale di Brescia Mobilità, Marco Medeghini.
Con l’occasione gli studenti Erasmus hanno potuto visitare il deposito della metropolitana e conoscerne le principali caratteristiche tecnologiche ed organizzative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.