Pronti, partenza e via: giovedì a Brescia riapre Bicimia

E' il servizio di bike sharing della Città. Ripartono anche il Bike Point di Largo Formentone e la Bike Station di Viale della Stazione.

Più informazioni su

(red.) A partire da giovedì 21 maggio Brescia Mobilità, in accordo con l’Amministrazione Comunale, riapre al pubblico Bicimia, il servizio di bike sharing della Città. In questi giorni i tecnici di Bicimia hanno provveduto alla sanificazione delle circa 600 biciclette e alla loro distribuzione nelle 85 postazioni all’interno di tutto il territorio comunale: il servizio è ora pronto per tornare pienamente operativo a beneficio degli oltre 28.000 abbonati e di tutti coloro che vorranno scegliere la bici come mezzo di trasporto. Agli utenti è richiesto il rispetto delle regole di igiene personale e consigliato l’utilizzo dei guanti.

Insieme a Bicimia ripartono anche altri due servizi in tema di ciclabilità gestiti da parte di Brescia Mobilità: il Bike Point di Largo Formentone e la Bike Station di Viale della Stazione.

Da giovedì 21 maggio, con orario continuato dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 nella giornata di sabato, un tecnico specializzato sarà presente all’interno del Bike Point per piccole riparazioni e manutenzioni delle biciclette.
Poche e semplici le regole da seguire per tutelare la salute di tutti: occorre attendere il proprio turno all’esterno del Bike Point, entrare singolarmente e all’interno un grande bollo rosso indicherà ove è necessario lasciare o ritirare la propria bicicletta in piena sicurezza.

Riapre anche la Bike Station, punto di riferimento per i ciclisti bresciani grazie alla sua apertura al pubblico tutti i giorni 24 ore su 24 e la possibilità di ospitare fino a 423 biciclette e 8 scooter.
Anche qui poche e semplici regole: importante mantenere sempre la distanza minima di un metro e seguire quanto indicato sugli appositi allestimenti dedicati a fornire tutte le informazioni necessarie per depositare e ritirare la propria bici senza alcun rischio.

Inoltre, in considerazione delle recenti disposizioni governative e regionali che hanno previsto a partire da questa settimana la pressoché generale riapertura delle attività commerciali, terziarie e produttive della Città e conseguentemente determinato un sensibile generale incremento di mobilità e la necessità di garantire adeguata rotazione della sosta, a partire da lunedì 25 maggio saranno riattivate anche la Zona a Traffico Limitato nel centro storico ed il pagamento della sosta nelle aree a parcometro a strisce blu.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.