Trasporto pubblico, 8 marzo sciopero nazionale

Dalle 00 fino alle 21 l'astensione dal lavoro anche sui treni lombardi. Mezzi attivi nelle fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dopo le 18. Le info di Trenord.

Più informazioni su

(red.) Per mercoledì 8 marzo è stato proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore. E’ stato indetto dai sindacati CUB Trasporti, SGB Sindacato Generale di Base e USB Lavoro Privato. Per quanto riguarda la Lombardia, sono coinvolti il servizio regionale, suburbano e aeroportuale, così come la lunga percorrenza di Trenord, che potrebbero subire ritardi, variazioni o cancellazioni. Gli addetti al lavoro si asterranno dalla mezzanotte fino alle 21 di mercoledì.

Ma la compagnia lombarda Trenord annuncia che saranno rispettate le fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Viaggeranno i treni inseriti nella lista dei servizi minimi garantiti la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le 6 e l’arrivo a destinazione finale entro le 9 e la cui partenza da orario ufficiale è prevista dopo le 18. Eventuali ripercussioni sulla circolazione saranno possibili anche dopo la conclusione dello sciopero. Informazioni saranno presenti sui monitor e dagli annunci sonori diffusi nelle stazioni. Trenord invita anche a seguire in tempo reale l’app dedicata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.