Treni Bs-Mi, dal 25 gli abbonamenti integrati

Da Natale si potrà sottoscrivere la nuova tessera per i treni veloci, regionali e i mezzi pubblici. Partenza da 1 gennaio. Con novità anche a Desenzano.

Più informazioni su

(red.) L’annuncio definitivo è arrivato lunedì 19 dicembre da palazzo Loggia a Brescia. Dall’1 gennaio i pendolari della tratta ferroviaria Brescia-Milano potranno muoversi sulle Frecce di Trenitalia, sui regionali di Trenord e sui mezzi pubblici delle due città con una sola tessera e risparmiando 55 euro al mese. Si tratta dell’abbonamento “Integrato Full”. In ogni caso, chi non è interessato ai mezzi di Brescia e Milano, ma solo ai treni, può sottoscrivere l'”Unico Rail” al costo di 160 euro mensili invece dei 205 euro (in seconda classe) del Full.

I due titoli di viaggio si potranno acquistare da domenica 25 dicembre alle biglietterie delle stazioni, a quelle automatiche e sul sito internet di Trenitalia. La novità è l’estensione della soluzione anche a Desenzano. In pratica, chi si muove dalla località gardesana verso Milano potrà approfittare di un abbonamento identico per servizi (220 euro mensili in seconda classe). Dall’1 gennaio, quindi, al momento della salita sui treni basterà presentare la nuova tessera.

Mentre per usare i mezzi pubblici si può fare riferimento ai singoli uffici delle città. A Milano tramite gli infopoint di Atm, a Brescia in via Trieste, viale Stazione e via San Donino e a Desenzano all’infoticket office di via Faustinella. Intanto, l’assessore lombardo ai Trasporti e Infrastrutture Alessandro Sorte ha annunciato che i prezzi dei biglietti restano invariati e che saranno acquistati 300 nuovi bus con 37 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.