Brescia, servizio navetta per Elnòs Shopping

Il nuovo servizio navetta "Elnòs Bus" collegherà il centro commerciale con la stazione ferroviaria di Brescia a partire delle 9.30 di lunedì 21 novembre.

(red.) Da lunedì 21 novembre arrivare al centro commerciale ELNÒS Shopping sarà ancora più facile. Dopo aver superato in poco più di un mese dall’apertura il milione di visitatori, il centro di IKEA Centres e IKEA sono pronti a offrire un nuovo importante servizio agli abitanti di Brescia grazie alla collaborazione con SIA gruppo Arriva Italia-Deutsche Bahn. Alle 9.30 partirà infatti la prima corsa di “ELNÒS Bus”, il servizio navetta che collegherà Brescia al nuovo shopping centre di Roncadelle.

Un risultato raggiunto grazie all’impegno di ELNÒS Centre e di IKEA che, grazie ad un investimento importante, hanno preso un impegno per l’accessibilità con questo nuovo servizio, di cui potranno beneficiare non solo i visitatori in occasione dello shopping, ma anche tutti coloro che vi si recano ogni giorno per lavoro”.

ELNÒS Bus sarà in servizio 7 giorni su 7, con 21 corse di andata e ritorno nei giorni feriali (dalle 9.30 alle 21.00, frequenza 30 minuti) e 16 corse di andata e ritorno la domenica e giorni festivi di apertura del centro commerciale. Il collegamento è previsto “no stop”, senza fermate intermedie tra la stazione ferroviaria di Brescia (capolinea V.le Stazione, 54) e l’ingresso principale di ELNÒS Shopping a Roncadelle con un tempo di viaggio di 13 minuti”.

Al servizio sarà dedicato un mezzo da 50 posti (di cui uno per disabili) con motorizzazione Euro VI ad elevata sostenibilità ambientale. Il prezzo del biglietto della singola corsa è di 1€, la metà della tariffa del trasporto pubblico locale urbano. I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del Terminal SIA (V.le Stazione 14), all’Info Point di ELNÒS Shopping, attraverso lo smartphone con l’App “Arriva Brescia” e direttamente a bordo (in questo caso solo biglietti andata + ritorno da 2€)”.

Il biglietto sarà rimborsabile. I passeggeri potranno anche usufruire di una speciale promozione del negozio IKEA: presentando alle casse del negozio IKEA il biglietto obliterato il giorno stesso si vedranno detrarre il suo valore dal totale degli acquisti effettuati (maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.ikea.it/brescia)”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.