Trasporti, annullato lo sciopero di lunedì 12

Le sigle sindacali degli addetti a bus e metro hanno deciso di rinviare l'astensione dal lavoro in Lombardia. Quel giorno, infatti, inizia l'anno scolastico.

Più informazioni su

(red.) Le segreterie dei sindacati Fit Cisl, Filt Cgil e Uilt Uil hanno deciso di annullare lo sciopero del trasporto pubblico di 4 ore indetto a livello regionale e inizialmente previsto per lunedì 12 settembre. La comunicazione è arrivata mercoledì 7. Uno dei motivi principali per cui le organizzazioni dei lavoratori hanno deciso di rinviare la mobilitazione riguarda il fatto che proprio lunedì 12 inizierà l’anno scolastico in tutta la Lombardia. E il trasporto pubblico in sciopero avrebbe creato disagi agli studenti.
Quindi, anche a Brescia il servizio di autobus urbani, extraurbani e della metropolitana svolgerà il regolare servizio. Le sigle sindacali avevano annunciato lo sciopero per protestare contro la mancanza di certezze sulle risorse economiche destinate al trasporto pubblico da parte del Pirellone. “Incertezze tali da determinare su diversi territori la messa in discussione della continuità di servizio a partire dal mese di settembre con evidenti riflessi – si legge in una nota – sia sui servizi all’utenza, a partire da studenti e pendolari, sia per i lavoratori delle diverse aziende coinvolte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.