BiciMia, “farlo usare anche ai bambini”

Aperto un dibattito su Facebook per dotare le biciclette di seggioline e far usare i mezzi anche ai ragazzini. Palazzo Loggia ci sta pensando.

Più informazioni su

Bicimia(red.) “BiciMia” per i bambini? Il servizio di bike sharing che si trova in 69 postazioni nella città di Brescia piace sempre di più ai cittadini all’insegna di una mobilità ecosostenibile. Il bilancio diffuso dall’assessore di Palazzo Loggia Federico Manzoni parla di 600 mila viaggi all’anno, cioé circa 630 due ruote che ogni giorno si muovono per 800 volte. Usare una delle biciclette è gratuito fino a 45 minuti e fino a 5 euro per chi la tiene per più di tre ore. Un servizio che sembra essere migliorato anche con l’arrivo di un’app dedicata per smartphone e per prenotare la due ruote pagando l’uso senza troppe difficoltà.
Ma le novità potrebbero arrivare sul fronte dei più piccoli. Su Facebook si è aperto un dibattito per dotare le biciclette dei seggiolini dove mettere i bimbi durante il viaggio o dare la possibilità ai ragazzini di percorrere la città sulla due ruote. Il Comune sembra interessato e sta valutando tutte le procedure del caso, dalla sicurezza alle questioni burocratiche.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.