Beccalossi: “Indecente viaggiare così in treno”

"Il caso di un treno sulla Verona-Milano fatto viaggiare in condizioni di sicurezza precarie, con finestrini rotti e porte che si aprivano in corsa, non è accettabile"

trenord convoglio(red.) “Il recente caso di un treno sulla linea Verona-Milano fatto viaggiare in condizioni di sicurezza precarie, con finestrini rotti e porte che si aprivano a treno i corsa, non si deve ripetere e non è accettabile. Bene quindi l’impegno di Trenord per lavorare affinchè questi problemi siano sempre meno frequenti. La Giunta regionale vigilerà con sempre maggior attenzione, chiedendo le dovute garanzie”.
Lo afferma l’assessore regionale al Territorio e Urbanistica Viviana Beccalossi, commentando l’interrogazione all’assessore alle Infrastrutture e Trasporti Alessandro Sorte presentata in Consiglio regionale dal Riccardo de Corato (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale) per chiedere informazioni su quali strategie Regione e Trenord stiano attuando per migliorare la qualità del servizio sulle tratte più frequentate dai cittadini lombardi, proprio partendo dal caso avvenuto a Rovato lo scorso 21 gennaio.
L’assessore Sorte ha ribadito l’impegno di Trenitalia di alzare di 10 punti percentuali (dal 72 al 82) la puntualità su 5 tratte, compresa la Verona-Brescia-Treviglio-Milano, entro il 2015, per arrivare poi al 90 per cento entro il 2018. “Le condizioni di viaggio sulla rete ferroviaria in Lombardia- prosegue Viviana Beccalossi- devono essere tenute costantemente al centro dell’attenzione, per consentire alle migliaia di pendolari che ogni giorno utilizzano il treno di viaggiare in modo dignitoso, sicuro e puntuale”.
“Prendo atto con soddisfazione –aggiunge Riccardo De Corato- che Regione Lombardia sta sollecitando Trenord al fine di metterei n campo tutti gli sforzi possibili per lavorare sulla puntualità e sulla sicurezza. Su quest’ultimo aspetto, i ripetuti atti vandalici ai danni dei vagoni non possono più essere tollerati e, quando i colpevoli di questi gesti incivili vengono identificati, servono provvedimenti esemplari”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.