Metro 2015, Regione mette un milione

Confermato, anche per l'anno 2015, un contributo del Pirellone all'infrastruttura cittadina. Parolini: "Tagli scongiurati".

linea metrobus(red.) “Scongiurati i tagli alle risorse per la metropolitana di Brescia e per il trasporto lacuale sul Lago d’Iseo”. Ad annunciarlo è l’Assessore Mauro Parolini, a margine della seduta di venerdì 9 gennaio della Giunta regionale. Confermato quindi il contributo di un milione di euro per l’anno 2015 per la gestione della fase di start up della metropolitana di Brescia e l’assegnazione annua all’Autorità di bacino lacuale per il servizio di Tpl svolto sul Lago d’Iseo Endine e Moro gestito dall’Ente per la Navigazione.
“Nel 2014, per garantire l’attuale livello di servizi – ha spiegato Parolini – Regione Lombardia ha integrato le risorse nazionali per il settore del trasporto pubblico locale, anche ferroviario, per oltre 400 milioni di euro”. “Considerando il pesante impatto che i tagli nazionali avranno quest’anno sul trasporto pubblico locale – ha concluso Parolini – aver mantenuto invariati i trasferimenti per questi servizi sul territorio bresciano rappresenta un risultato importante per l’attrattività della nostra provincia e per la qualità del servizio reso ai cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.