Disservizi Trenord: bonus per tre linee

In ottobre il servizio è stato poco affidabile sulla Lecco-Bergamo-Brescia, Milano-Brescia-Verona e Brescia-Parma. Sconto del 30% per gli abbonati a gennaio 2015.

Più informazioni su

trenord convoglio(red.) Treni poco affidabili per puntualità e servizi e così scatta il bonus per i pendolari. Magra consolazione per chi, quasi quotidianamente, deve fare i conti con disagi lagti alla scarsa puntualità delle linee.
Per “rimborsare” gli utenti, Trenord, come annuncia sul proprio sito web, ha predisposto, così come prevede il Contratto di servizio, di applicare uno sconto del 30% sugli abbonamenti di alcune tratte su cui gli indici di affidabilità hanno messo in luce prolungate carenze.  Pe ottenere la riduzione sul costo del titolo di viaggio per il mese di gennaio è necessario compilare l’apposita modulistica e seguire le indicazioni riportate sul sito di Trenord.
Nel mese di ottobre il servizio è stato poco affidabile sulle linee  Lecco-Bergamo-Brescia, Milano-Brescia-Verona e Brescia-Parma. Ritardi e cancellazioni pesano sull’indice di affidabilità del servizio che viene determinato da una soglia percentuale del 5%, oltre la quale scatta lo sconto pendolari. Nel dettaglio: sulla Lecco-Bergamo-Brescia il valore registrato è pari al 6,16%, sulla Milano-Brescia-Verona del 5,86%, ma la maglia nera va alla
Brescia-Parma con un valore del 7,61%. Sotto il 5% invece la Brescia-Cremona e la Brescia-Iseo-Edolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.