Treni: in agosto sospesi a Desenzano

Lavori tra la stazione del paese bresciano e Peschiera. Disagi, sostituzioni e soppressioni dal 4 al 28 agosto. Non piace la decisione delle Ferrovie.

(red.) Convogli sospesi dal 4 al 28 agosto.
La decisione delle Ferrovie, che, in quel periodo, prevedono di realizzare lavori di manutenzione sulla linea Milano-Brescia-Verona nel tratto tra Desenzano e Peschiera,  ha sollevato un bel polverone.
A storcere il naso, non sono solo i gestori delle strutture turistiche, comprensibilmente preoccupati dalle conseguenze che i cantieri potrebbero avere sul turismo della zona, già fortemente provato dalle infauste condizioni climatiche.
Aspre critiche alla decisione sono state avanzate anche dall’assessore alle attività produttive del Comune di Desenzano, Valentino Righetti, e dal consigliere Luigi Cavalieri, le cui lamentele, condivise da diversi utenti, si sono concentrate anche sui disservizi della biglietteria della stazione bresciana, gestita da un solo addetto.
A causa dei lavori, alcuni treni subiranno modifiche alla circolazione. Altri, invece, saranno soppressi.
Il treno che parte alle 8.36 da Verona in direzione Milano, nello specifico, verrà sostituito da un autobus, che arriverà a Desenzano alle 8.46.
Stessa storia per i convogli che partono da Verona in arrivo nel paese bresciano alle 15.46 e alle 20.40.
In senso contrario, invece, – e, quindi, in direzione Milano, gli autobus prenderanno il posto dei treni in arrivo alle 8.16, alle 15.16 e alle 20.16.
Uguale  destino per i Brescia-Verona delle 7.56 e delle 18.56 e per i Verona-Brescia delle 13.23.
Autobus anche, in direzione Venezia, alle 5.51 e, in Direzione Brescia, alle 16.12 e alle 19.05.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.