Più corse e maggior durata del biglietto

Il servizio degli autobus di Brescia Trasporti è stato rivisto. Le tratte della 10, 11 e 17 sono state corrette. Lamentele però da parte dei conducenti.

(red.) Più autobus e biglietti di maggior durata. E’ all’insegna di queste due novità il riassetto del sistema del trasporto urbano di Brescia. Dopo le lamentele dei cittadini avvenute nei mesi scorsi Brescia Trasporti è corsa ai ripari introducendo modifiche che sono state inaugurate proprio in questi giorni. In particolare ai bresciani non era piaciuto l’aumento del biglietto della metropolitana e la difficile integrazione del percorso della stessa con le linee degli autobus.
I mezzi sono stati implementati sulle linee più frequentate: la 2, la 3 e la 4, in particolar modo. Nuovo tragitto invece per la 10, la 11 e la 17. Novità apprezzate dai cittadini ma destinate anche a creare qualche posto di lavoro in più, visto che, per aumentare la densità delle corse l’azienda si è vista costretta ad effettuare 15 nuove assunzioni.
Tuttavia i problemi non mancano, visto che i nuovi assunti non possono ancora prendere il loro posto di guida senza aver finito i corsi di formazione, e gli autisti storici si lamentano dell’eccessivo carico di straordinari richiesto per tamponare le assenze (che in molti casi sono anche dovute a malattie). «Siamo spiacenti che a fronte dell’incremento del servizio e dell’organico aziendale non sia stato possibile garantire la perfetta efficienza del servizio»si rammaric al’azienda, in un comunicato stampa diffuso lunedì, in cui annuncia tuttavia di aver fissato anche un incontro con le Rsu per martedì 25 marzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.