Tav Garda, quale sarà il percorso?

Giovedì al Pirellone i membri della V Commissione incontrano l'assessore Maurizio Del Tenno per capire il tracciato a Brescia dell'Alta Velocità.

(red.) Ore decisive per la Tav e per decidere il percorso che essa prenderà nel territorio della provincia di Brescia. Il tema verrà dibattuto giovedì in Regione.
Su richiesta del presidente Alessandro Sala, i consiglieri della V Commissione incontreranno l’assessore alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno per avere notizie sul tracciato dell’Alta Velocità ferroviaria nella zona del lago di Garda. Secondo il presidente Sala «si tratta di un progetto che deve essere analizzato attentamente anche perché interessa un parte di territorio, vicino al Garda, dalla connotazione agricola e dal valore paesaggistico e naturalistico importante. Da una parte stiamo lottando per valorizzare le produzioni tipiche, made in Italy, dall’altra dobbiamo difendere il suolo agricolo, specialmente  quando si tratta di aree a vocazione vitivinicola pregiata».
Gli incontri però non termineranno questa settimana: giovedì 30 gennaio, alle 14,30, sempre davanti alla Commissione regionale, sono previste le audizioni dei vari soggetti coinvolti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.