Via Schivardi, passerà la linea 10

Dal 2 marzo, novità sulla rete degli autobus bresciani. Escluso il ripristino della linea 1. Manzoni: «La priorità è garantire i collegamenti con i servizi pubblici».

(red.) L’autobus, a volte, si fa aspettare un po’ troppo. Per i bresciani che chiedevano un collegamento migliore della linea 10 in via Schivardi, però, l’attesa è quasi finita.
Secondo quanto reso noto dall’assessore ai Trasporti del Comune di Brescia Federico Manzoni, infatti, dagli inizi di marzo i residenti della zona – che nelle scorse settimane avevano anche proposto una raccolta firme – dovrebbero poter godere del ripristino di una linea che li conduca in via Crocefissa di Rosa.
Fra poco più di un mese, infatti, «Saranno introdotte modifiche a percorsi e frequenze che riguarderanno anche gli autobus. Si tratta di un pacchetto di novità, di cui stiamo discutendo con Brescia Trasporti, che dovrebbero accogliere anche la proposta avanzata dai cittadini di via Schivardi» ha spiegato Manzoni.
La linea 10, quindi, potrebbe essere deviata da viale Europa lungo via Schivardi, permettendo, così, ai bresciani di raggiungere via Crocefissa – e quindi il centro – senza cambiare autobus.
In ogni caso, comunque, non potranno essere accolte le richieste avanzate dai cittadini di tutti i quartieri. Le modifiche promosse non comporteranno revisioni sostanziali o incrementi significativi dei costi di gestione.
La priorità, quindi, è quella di «garantire il collegamento di ogni quartiere a servizi pubblici come l’ospedale, le poste, i supermercati o la stazione», conclude Manzoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.