Rovato, tre ore bloccati sul treno

A causa di un guasto tecnico, 60 pendolari sono rimasti intrappolati nella campagna tra Rovato e Coccaglio, con le porte chiuse e il riscaldamento spento.

Più informazioni su

(red.) Ennesimo viaggio della speranza per i pendolari bresciani.
Nella serata di giovedì 16 gennaio, a causa di un guasto tecnico, 60 passeggeri sono rimasti bloccati per circa tre ore nella campagna tra le stazioni  bresciane di Rovato e Coccaglio. A rendere il viaggio ancora meno piacevole, poi,  le porte bloccate e il riscaldamento che ha smesso di funzionare.
Il treno è partito da Brescia alle 19.05, diretto a Bergamo. Dopo soli 15 minuti, però, si è fermato in mezzo al niente.  Il convoglio ha ripreso la sua corsa solo alle 22.15, dopo due ore di lavoro dei tecnici delle Ferrovie dello Stato. In ogni caso, secondo quanto segnalato dagli utenti della linea, già in mattinata erano state registrate difficoltà e diversi convogli cancellati.
Nonostante un servizio di navette sostitutive sia stato attivato fra le stazioni di Palazzolo e Rovato, i disagi, anche per chi sul treno ci doveva ancora salire, sono stati considerevoli. I ritardi segnalati nelle stazioni, infatti, arrivavano fino a 160 minuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.