Gavardo, muore dopo il cesareo: aperta inchiesta

Una 37enne originaria del Burkina Faso, residente a Vestone e madre già di due bambini, è morta poche ore dopo il parto. Il neonato sta bene. Indaga la Procura: l'ipotesi di reato è omicidio colposo.

Più informazioni su

(red.)  Dramma a Gavardo, nel bresciano, dove una donna 37enne di origini straniere è deceduta a qualche ora dal parto cesareo in cui ha dato alla luce un bambino.
Il piccolo sta bene, ma per la 37enne, madre di due altri bambini, non c’è stato nulla da fare.
Il decesso è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 21 marzo, presso il nosocomio valsabbino. In sala operatoria il parto era avvenuto senza problemi, ma, poco dopo la nascita del bambini la puerpera ha iniziato a stare male e, nonostante i tentativi del personale medico ed infermieristico di salvarle la vita, la signora è spirata.

Sull’episodio, che ha gettato nello sconforto anche la comunità di Vestone dove risiede il nucleo familiare originario del Burkina Faso, la Procura di Brescia ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
Nelle prossime ore verranno acquisite le cartelle cliniche e tutta la documentazione relativa al ricovero della donna per la quale verrà con tutta probabilità disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.