Donna sotto il treno a Rovato, bloccata la ferrovia Brescia-Milano

L'incidente nel tardo pomeriggio di questa domenica. La vittima è una 43enne di origine moldava che doveva rientrare a Trescore (Bergamo) dopo aver trascorso la giornata a Chiari.

Più informazioni su

(red.) Un gravissimo incidente ferroviario avvenuto nel tardo pomeriggio di questa domenica nei pressi della stazione di Rovato ha provocato la morte di una donna e reso difficoltosa per ore la circolazione ferroviaria tra Brescia e Milano. La vittima è una 43enne di origine moldave, residente a Trescore Balneario in provincia di Bergamo, che stava tornando a casa dopo aver passato la giornata a Chiari: era scesa a Rovato per prendere la coincidenza verso Bergamo.
La tragedia si è verificata prima delle 18,30 e la dinamica dei fatti non è ancora chiara. Forse la vittima cercava di attraversare i binari quando è stata investita e uccisa da un treno che stava sopraggiungendo. Oppure stava aspettando il convoglio troppo vicina al bordo ed è stata urtata dal treno in arrivo, perdendo la vita dopo aver battuto la testa. Il corpo è stato notato sulla banchina tra il secondo e il terzo binario e il personale ha subito chiamato i soccorsi, ma per la poveretta non c’è stato niente da fare.
Naturalmente la circolazione è andata in difficoltà e numerosi convogli hanno subito ritardi tra Brescia, Milano, Treviglio e Bergamo. Alcuni di quelli in circolazione sono stati fermati alle stazioni bergamasche di Treviglio e Romano di Lombardia, in direzione ovest, e a quella di Brescia in direzione est. Sul posto la Polizia ferroviaria che è incaricata di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.