Manerba, il 20enne morto colpito alla testa in una rissa?

Aperto un fascicolo sul decesso di Samuele Freddi, stroncato da un malore sabato sera. Era stato visitato in ospedale qualche ora prima per un caduta.

(red.) Sarà l’autopsia a chiarire le cause del decesso di Samuele Freddi, il 20enne di Manerba, deceduto per un improvviso malore tra le mura di casa sabato notte.

L’esame autoptico, disposto dalla procura di Brescia, servirà a dissipare i dubbi sul decesso del giovane, figlio del noto pittore gardesano Francesco, che si era sentito male nella serata del 31 luglio, giornata in cui era stato visitato al pronto soccorso di Gavardo, dopo avere riferito di una caduta accidentale in cui aveva picchiato la testa.

C’è un nesso di correlazione tra l’episodio avvenuto qualche ora prima e la morte del ragazzo? Dubbi da dissipare, secondo il pm Maria Cristina Bonomo che ha aperto un fascicolo (senza iscrizione di indagati, per il momento nè ipotesi di reato), necessari dopo che è emerso che il 20enne, nel pomeriggio di sabato, sarebbe stato coinvolto in una lite con due coetanei in cui avrebbe ricevuto un pugno sulla testa.

Si tratta solo di ipotesi, basate sulle testimonianze finora raccolte dai carabinieri di Salò che indagano sul tragico decesso del ragazzo.
Se ci fosse una correlazione tra la presunta zuffa con altre persone ed un’emorragia cerebrale come conseguenza di un colpo alla testa, il quadro assumerebbe connotati ben diversi.
Intanto nel paese gardesano è vasto il cordoglio per la perdita di un ragazzo, figlio unico della famiglia Freddi, spentosi nel fiore dell’età.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.