Garda: affonda la barca, annega pescatore 77enne

L'episodio al largo di Fornaci di Peschiera. La vittima è di origine mantovana. Illeso ma sotto shock il coetaneo che si trovava con lui sull'imbarcazione.

Più informazioni su

(red.) La loro barca ha inziato a fare acqua e in pochi minuti è affondata. Ha avuto conseguenze gravissime la disavvventura capitata questa mattina di martedì 15 settembre a due pescatori 77enni di origine mantovana che si trovavano sul basso lago di Garda al largo della località Porto Fornaci di Peschiera del Garda, in provincia di Verona. Uno di loro, M.F., proprietario del natante e residente nella provincia di Mantova, ha perso la vita.

L’imbarcazione usata dai due anziani per uscire a pesca
ha avuto un problema grave: anche se i motivi dell’affondamento saranno chiariti dalle autorità preposte alle indagini, sembra che la vittima si sia sporta per disincagliare la lenza dal motore facendo imbarcare acqua.
I due si sono fatti prendere dal panico, sono finiti nel lago e la barca è affondata. Tenuto a galla dall’amico il più possibile, il 77enne che non sapeva nuotare ha però ingerito molta acqua.

I pescatori sono stati aiutati da un’altra imbarcazione e sono
stati portati a riva, tuttavia uno di loro – proprietario della mezzo affondato – ha perso la vita per annegamento.
Sul posto si è portato il personale medico dall’ospedale di Peschiera e gli operatori del 118 sono intervenuti con l’eliambulanza, ma per il 77enne non c’è stato niente da fare. L’altro anziano era sotto shock. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a recuperare il natante finito sul fondo del lago.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.