Toscolano Maderno, sub bergamasco perde la vita durante l’apnea

Non è più risalito dalle acque del lago di Garda un 41enne che si stava immergendo davanti a moglie e figli. Il corpo recuperato a 28 metri di profondità.

(red.) Per recuperare il corpo è stato necessario scendere fino a 28 metri di profondità. Tragedia nel pomeriggio di questo sabato 12 settembre nella acque del Lago di Garda, in provincia di Brescia.
Il dramma si è consumato a Toscolano Maderno, dove Manuel Sonzogni, un subacqueo bergamasco residente Scanzorosciate ed esperto di immersione in apnea, non è risalito durante l’attività di pesca subacquea che stava svolgendo proprio sotto gli occhi della moglie e dei tre figli, che a bordo della barca d’appoggio hanno dovuto assistere impotenti al terribile episodio.
La vittima si trovava a poche decine di metri dalla costa di Maderno, davanti alla zona della Frana, tra il bar Cartabianca e la spiaggia della Benella.

L’uomo, 41 anni, era attrezzato con muta, pinne e fucile, ma non aveva bombole di ossigeno essendo intenzionato a praticare un’immersione in apnea, la sua passione, nelle acque del lago che in quel momento erano calme. Purtroppo, proprio questa passione gli è costata la vita.
Il subacqueo risaliva di tanto in tanto per prendere aria, ma quando a un certo punto ha visto che il marito non riemergeva, la moglie ha lanciato l’allarme.
I soccorritori della Guardia Costiera e dei Volontari del Garda sono stati impegnati nelle ricerche, scandagliando i fondali anche con l’aiuto di due sommozzatori finché il corpo privo di vita non è stato recuperato a 28 metri di profondità.
Le autorità stanno indagando sulle cause della tragedia, cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.