Cade nel lago a 2 anni, non sopravvive

Tragedia per tutta la comunità di Novagli di Montichiari. Il piccolo finito nel bacino artificiale ha cessato di vivere nella serata di venerdì.

Più informazioni su

(red.) Una tragedia per tutta la comunità di Novagli di Montichiari. Nella giornata di venerdì 15 novembre, Cristiano Attianese, il bimbo di due anni caduto nel lago artificiale vicino a casa, ha cessato di vivere.
Secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri di Montichiari, il piccolo era stato affidato ai bis nonni, che abitano nello stesso stabile della madre 30enne. Accanto alla casa c’è un bacino d’acqua artificiale, che l’estate viene utilizzato per il wakeboard.
Il bambino, che stava guardando la televisione, è uscito e si è avvicinato al laghetto finendoci dentro per qualche motivo. Il bisnonno lo ha trovato in acqua, privo di sensi, e ha chiamato il 118.
L’ambulanza ha trasportato la vittima all’ospedale di Montichiari intorno alle 11,30.
Intorno alle 14, l’ultimo, disperato, tenativo dei sanitari: trasferire Cristiano in elicottero presso gli ospedali Riuniti di Bergamo. Dopo un intervento chirurgico e diversi tentativi di rianimazione, anche i medici orobici si sono dovuti arrendere, intorno alle 20 di sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.