Orzinuovi, giovedì i funerali di Eugenio

Disperazione ed incredulità per la morte del 13enne studente di liceo che, lunedì pomeriggio, si è tolto la vita con un colpo di fucile nel bagno di casa.

Più informazioni su

(red.) Sono fissati per giovedì alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta ad Orzinuovi (Brescia), i funerali di Eugenio, il 13enne studente di liceo che si è ucciso con un colpo di fucile lunedì pomeriggio nel bagno di casa.
Il gesto del giovanissimo studente di liceo (frequentava la prima classe allo Scientifico Cossali) ha lasciato attonita un’intera comunità. Come dare ragione di un episodio simile anche agli amici e ai compagni di classe del ragazzino? Il preside Giancarlo Bertoletti, impegnato in commissione d´esami a Cremona, ha diffuso una lettera alle classi per parlare agli studenti, mentre martedì, alle 10,45, l’Istituto si è fermato per un minuto di silenzio per ricordare il compagno.
In casa dei genitori (il papà è cacciatore) otto fucili; sette sono stati ritirati in via cautelativa, sequestrato invece quello che ha sparato, un calibro 20 Benelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.