Tuffo nel Garda, è morto il 54enne cingalese

L'uomo, 54 anni, stava facendo un bagno nelle acque davanti a Barbarano di Salò quando è stato colto da malore. E' spirato dopo il ricovero in ospedale.

(red.) Non ce l’ha fatta il 54enne originario dello Sri Lanka, Reginald Lowb Basil Waranakulasooriya, residente a Brescia, colto da malore dopo un tuffo nelle acque del Garda a Barbarano di Salò.
L’uomo, venerdì sera attorno alle 21, dopo essersi immerso in acqua per un bagno rinfrescante, si è sentito male ed è scomparso alla vista dei familiari che erano con lui.
Immediato l’allarme al 118 e alla Guardia Costiera che ha soccorso il cingalese in condizioni oramai disperate. L’uomo era in arresto cardiocircolatorio e anche se i soccorritori dei Volonatri di Salò erano riusciti, con le manovre di rianimazione a far ripartire il cuore, le condizioni del 54enne erano parse gravissime. Dopo il ricovero in ospedale a Gavardo, il decesso, che è sopraggiunto dopo qualche ora.
Per il Benaco si tratta di un’inizio d’estate davvero sfortunato perchè, in un paio di mesi, diversi sono stati i tragici eventi che l’hanno funestato: a fine aprile il naufragio della barca a vela con tre turisti tedeschi, sorpresi da un fortunale mentre effettuavano un ‘escursione, quindi un anziano turista tedesco colto da malore a Rivoltella mentre faceva un bagno, un giovane immigrato è invece annegato a Torri del Benaco, tradito dal materassino che si è sgonfiato, e ancora un surfista tedesco è deceduto, colto da malore, mentre faceva sport nella acque di Limone del Garda e, infine, i due pescatori bresciani morti in seguito al naufragio della loro imbarcazione durante una battuta di pesca notturna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.