Garda: velista disperso, sospese le ricerche

Nessuna traccia di Peter Lager, 65 anni, il terzo tedesco naufragato domenica nelle acque del Benaco. A Brescia i parenti delle vittime per il riconoscimento.

(red.) Sono state sospese le ricerche di Peter Lager, il turista tedesco disperso nelle acque del lago di Garda, naufragato insieme con due amici domenica pomeriggio.
Nella giornata in cui dalla Germania sono giunti i parenti delle vittime per il riconoscimento ufficiale delle salme di Imsel Reinhard, dentista di 70 anni, e Georg Güthlein, architetto di 60 anni, i cui corpi sono stati ritrovati lunedì, di Peter Lager, 65 anni, non si hanno ancora tracce.
La Guardia Costiera insieme con le altre forze dell’ordine ed i volontari hanno scandagliato ancora le acque del Benaco, senza risultati. E’ stato quindi disposto lo stop al proseguimento delle ricerche.
I tre amici, appassionati velisti, erano giunti a San Felice (Brescia) per una settimana di vacanza, portando con sé la piccola imbarcazione da sei metri. Dopo avere preso alloggio in un camping in riva al lago,” l’Ideal Molino”, erano scesi in acqua domenica nel primo pomeriggio, nonostante le avverse condizioni meteo.
Una volta al largo sono stati sorpresi da un fortunale che non ha lasciato loro scampo. La barca era stata avvistata alla deriva già nella serata di domenica, ma solamente il giorno successivo erano stati rintracciati e recuperati due dei dispersi.
La Procura di Brescia ha aperto un fascicolo contro ignoti per  naufragio e omicidio colposo. Dall’autopsia si saprà se i due uomini sono deceduti per annegamento o per ipotermia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.