Incidente ad Azzano Mella, autobus pieno di studenti si ribalta: tutti salvi

Incidente alle 7 di questo lunedì in via Caduti del Lavoro. Il bus di linea di Arriva, per cause in fase di accertamento, ha perso aderenza con l'asfalto, finendo su di un fianco. A bordo una ventina di studenti rimasti feriti solo lievemente.

Azzano Mella. Tragedia sfiorata, nella mattinata di lunedì, ad Azzano Mella, nella Bassa Bresciana, dove un pullman di Arriva, carico soprattutto di studenti, si è ribaltato su un fianco, finendo sull’erba a lato della strada.
Il mezzo trasportava una trentina di passeggeri, quasi tutti studenti, verso la stazione di Brescia: 27 sono stati soccorsi in codice verde, mentre una donna è stata ricoverata in ospedale in codice giallo per un dolore a una spalla.

pullman ribaltato Azzano mella

Il sinistro si è verificato in via Caduti del Lavoro poco prima delle 7: per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo ha perso aderenza sull’asfalto ribaltandosi su un fianco. «Percorro questa tratta da due anni e mezzo», è stato il racconto dell’autista. «Il pullman ha perso aderenza con le ruote dietro, ho cercato di riprenderlo ma non ce l’ho fatta».
Il quel tratto la strada è molto sporca a causa di uno strato di fango, probabilmente provocato dal transito dei mezzi agricoli provenienti dai campi nelle ore di pioggia, che le precipitazioni degli ultimi giorni hanno sicuramente peggiorato.

pullman ribaltato Azzano mella

Tra i passeggeri anche il figlio di Riccardo Canini, sindaco di Dello, che ha avvisato immediatamente il padre di quanto accaduto. Sul posto sono intervenute tre squadre di vigili del fuoco, la Stradale di Desenzano,  elisoccorso, automedica e tre ambulanze.
Sul luogo dell’incidente si sono recati anche i primi cittadini di Dello e di Azzano, per sincerarsi delle condizioni dei feriti, nessuno dei quali ha riportato, fortunatamente, lesioni gravi. L’Agenzia del Trasporto pubblico locale ha aperto un’istruttoria sull’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.