Rischia di annegare nel lago d’Idro

Giovane del paese salvata da un ragazzo di 30 anni. Stava facendo il bagno con una bimba di 7 anni quando si è sentita male.

Più informazioni su

    (red.) Una 16enne salvata dal coraggio e dalla tempestività di un 30enne. Tragedia sfiorata nel pomeriggio di martedì 12 agosto a Vesta di Idro, in provincia di Brescia.
    Un’adolescente, residente in paese, stava facendo il bagno nel lago in compagnia di una bimba di 7 anni. A un tratto, però, la ragazza si è sentita male e la bambina, spaventatissima per l’accaduto, ha chiesto aiuto a sua nonna, che si trovava a riva. Le urla dell’anziana hanno attirato l’attenzione di Simone Tomasini, 30enne pure abitante di Idro, che in pochi istanti si è tuffato e ha portato a riva la sua giovane compaesana.
    La minorenne è stata soccorsa da un medico, giunto sul posto con l’elisoccorso. Una volta stabilizzata è stata, poi, trasferita all’ospedale di Gavardo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.