Annuncia suicidio su Fb, salvata dalle amiche

Una 16enne della Bassa Bresciana aveva postato un messaggio di addio sul social. Le compagne hanno allertato i carabinieri che sono giunti appena in tempo.

(red.) E’ (spesso) causa di problemi: incomprensioni, liti e battibecchi virtuali, ma, questa volta, è stato lo strumento che ha permesso di scongiurare una tragedia. Stiamo parlando di Facebook, il social network più noto, insieme a Twitter, che ha fatto da cassa di risonanza per un tentativo di suicidio messo in atto da un’adolescente che vive nella Bassa Bresciana.
La ragazzina, di origini marocchine, infatti, aveva postato un messaggio di addio indirizzato alle amiche. E’ successo sabato pomeriggio. La minorenne aveva chiesto ai genitori il permesso di andare in discoteca con alcune compagne, permesso che era stato, pare per l’ennesima volta, negato.
Dopo il rifiuto, la giovanissima ha scritto su Fb un pensiero di addio alle amiche, le quali, intuendo la gravità delle sue intenzioni, hanno avvertito i carabinieri.
Nell’abitazione della giovane si sono presentati i militari della Compagnia di Chiari, insieme con un’ambulanza, tra lo stupore dei familiari della ragazza, ignari di quanto stava accadendo. La ragazzina è stata trovata a letto, assopita ed intontita. Sul comodino un flacone di medicinali utilizzati dalla madre, che soffre di distrubi cardiaci.
La 16enne è stata rianimata e trasferita al Civile di Brescia, e, dopo una serie di terapie ed accertamenti, è stata dimessa in buone condizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.