In tre nella roggia per salvare una donna

Una ragazza di 37 anni e due ciclisti si sono tuffati nel canale per cercare di recuperare una 55enne che stava annegando. E' accaduto a Bedizzole.

(red.) Non ha esitato un attimo: quando ha visto un corpo galleggiare  nella roggia si è gettata in acqua per recuperarlo, ma la corrente era troppo forte e il peso della donna eccessivo per lei che ha deciso così di fermare altri due ragazzi che stavano passando da quelle parti in bicicletta per farsi aiutare.
Il coraggio e la determinazione di una giovane di 37 anni di Bedizzole (Brescia), Alessandra Panizza, sono stati decisivi per salvare la vita ad una 55enne che stava per annegare nel canale che corre lungo la ciclabile che dal ponte di Bettoletto arriva fino alla Campagnola. Alessandra, insieme con altri due uomini ha tentato di afferrare la donna, che pare si fosse gettata volontariamente in acqua, rischiando di venire a sua volta trascinata via dalla forte corrente.
E’ stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno raggiunto la 55enne e l’hanno ripescata: rianimata sul posto dagli operatori del 118, la donna è stata ricoverata al Civile di Brescia dove è ricoverata in gravi condizioni nel primo centro di Rianimazione.  I medici si sono riservati la prognosi.
Trasferita in ospedale a Desenzano in stato di choc anche la 37enne che ha tentato il salvataggio. Illesi gli altri due uomini intervenuti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.