Castenedolo, innesto pericolo: chiuso a 10 anni

Il Comune da tre mesi ha dovuto firmare un'ordinanza dopo quanto disposto dal ministero. Sulla zona ormai regna un traffico continuo nelle ore di punta.

Più informazioni su

(red.) Da circa tre mesi precedenti a ottobre lo svincolo della tangenziale Est in territorio di Castenedolo e che porta verso Montichiari, nella bassa bresciana, è chiuso al traffico, inducendo auto e mezzi pesanti a percorrere l’unica strada possibile e inevitabilmente a provocare il traffico verso la Fascia d’Oro. Ora, da una conferenza dei servizi a Bologna alla quale ha partecipato il Ministero dei Trasporti si è compreso il motivo della scelta. In pratica, da Roma fanno sapere di aver indotto il Comune di Castenedolo a firmare un’ordinanza di chiusura perché su quel tratto non sarebbe mai stato effettuato il collaudo.

Eppure quei pochi chilometri di asfalto fondamentali per chi si muove dalla tangenziale verso la Corda Molle e l’autostrada A4 esistono da dieci anni e sono sempre stati percorsi. Dal Ministero parlano di un innesto pericoloso e per questo motivo a dieci anni di distanza è stata decisa la chiusura. Ma di certo non indenne, visto il traffico che va in tilt nelle ore di punta. Il Comune di Castenedolo, da dove parte l’innesto, ha già chiesto una conferenza dei servizi per trovare una soluzione e l’idea è di farlo il prima possibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.