Malegno, passaggio livello guasto: è caos

Ieri mattina la circolazione nel caos intorno a via Cava. Per 40 minuti le sbarre della linea Brescia-Edolo sono rimaste abbassate fermando il transito.

(red.) La circolazione stradale nella media Valcamonica, nel bresciano, è andata in tilt ieri mattina, giovedì 7 marzo, a causa di un guasto a un passaggio a livello sulla linea ferroviaria Brescia-Edolo. E’ accaduto durante l’ora di punta, in via Cava a Malegno dove le sbarre sono rimaste abbassate per circa 40 minuti, impedendo il transito ai mezzi. In realtà non è la prima volta e anzi succede ogni giorno, ma non in queste dimensioni.

Ieri, infatti, il disagio ha provocato l’isolamento e il caos tra la statale 42, la provinciale 345 che porta verso Breno, l’ingresso verso Cividate Camuno e tutta la zona verso Borno, Ossimo e Lozio. E’ servito l’intervento dei tecnici e della Polizia Locale per ripristinare l’ordine dopo diversi minuti. Una situazione che ha indotto il Comune di Malegno a sollecitare la Regione Lombardia e Ferrovie Nord per attuare un progetto che risale allo scorso 2017. Cioè una soluzione che consente di bypassare il passaggio a livello, ma al momento mai preso in considerazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.