A21, dopo la tragedia tavolo sulla viabilità

In prefettura a Brescia un tavolo per capire come ripristinare la viabilità, dopo lo schianto fatale costato la vita a sei persone. Sabato tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Più informazioni su

    (red.) Nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio il Prefetto di Brescia Annunziato Vardè ha presieduto una riunione per l’esame degli aspetti concernenti la viabilità della A/21 e del ponte sulla SP 24, in seguito del sinistro mortale verificatosi lo scorso 2 gennaio nel quale hanno perso la vita 6 persone.
    All’incontro hanno partecipato il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, il Dirigente della Polizia Stradale di Brescia, il Direttore della società Autostrade Centro Padane (gestore della A/21), rappresentanti della Questura e della Provincia, tra cui il consigliere Delegato per la costruzione e gestione delle strade provinciali.
    Nel corso della riunione, poiché al momento la viabilità autostradale è limitata alla corsia sud – in cui è stata predisposto il cambio di carreggiata- è emersa l’urgenza di ripristinare la circolazione su entrambe le carreggiate, anche per eliminare i pericoli connessi al cambio di carreggiata.

    Al riguardo la Società Centro Padane ha assicurato che nella mattinata di domani, in esito alle prove di laboratorio sui materiali costituenti l’impalcato del ponte n. 217 della SP 24, sarà disponibile la valutazione ad opera dei propri tecnici in ordine alla idoneità statica dello stesso ponte.
    Di conseguenza in caso di esito positivo di siffatta valutazione, già dalla giornata di sabato 6 gennaio potrà essere ripristinata la viabilità autostradale in entrambe le carreggiate.
    Rimane provvisoriamente interdetta la circolazione sulla SP 24 poiché è necessario effettuare ulteriori accertamenti tecnici, costituiti dalle prove di carico che verranno eseguite nei tempi tecnici strettamente necessari.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.