Come muoversi nella Fiera di San Faustino

Bus, metro, parcheggi, automia, bicimia, tutte le modalità di trasporto disponibili durante la manifestazione dedicata ai Santi Faustino e Giovita a Brescia.

Più informazioni su

    (red.) Per muoversi durante la Fiera dei Santi Faustino e Giovita, che si terrà a Brescia dal 15 febbraio, Brescia Trasporti metterà a disposizione i mezzi per il trasporto pubblico che seguiranno i seguenti percorsi alternativi:

    linea 9/direzione Buffalora: da via Fratelli Ugoni, dritto per via Venti Settembre senza svoltare per corso Martiri della Libertà (no corsia Lam–cambio e incrocio civico 48 angolo via Aurelio Saffi), percorso normale;

    linea 9/direzione Violino: da via Solferino, a destra in via Floriano Ferramola, a sinistra in via Vittorio Emanuele II (cambio e incrocio presso Bosso) dritto per via dei Mille, percorso normale;

    linea 11/direzione Botticino: da via Giuseppe Mazzini, dritto via San Martino della Battaglia, a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra in largo Giuseppe Zanardelli (no corsia riservata), a sinistra in via XX Settembre (no corsia Lam), via Venticinque Aprile, a sinistra in via Spalto San Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo da Brescia, percorso normale;

    linea 12/direzione Verrocchio: da via Venti Settembre, dritto ancora via Venti Settembre (no corsia Lam, cambio e incrocio alla fermata con pensilina dopo l’incrocio con via Aurelio Saffi al civico 48), via Venticinque Aprile, a sinistra in via Spalto San Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo da Brescia, a destra in via Fratelli Lechi, percorso normale;

    linea 18/direzione parcheggio Castellini: da via Montebello a sinistra in via Lupi di Toscana, a destra in via Leonardo da Vinci (CORSIA LAM), via Fossa Bagni, a destra in galleria Speri, p.zza Martiri Belfiore (CAMBIO), via Mazzini, via San Martino della Battaglia, a destra via Vittorio Emanuele II, a sinistra in largo Zanardelli (NO CORSIA RISERVATA), a sinistra via XX Settembre (NO CORSIA LAM), via XXV Aprile, a sinistra in via Spalto S. Marco (CARCERI), a destra in piazzale Arnaldo, percorso normale.

    linea 18 direzione P.le Beccaria (Park Volturno): da via Pusterla, dritto per via Leonardo da Vinci, via Volturno, percorso normale.

    Inoltre, un’altra soluzione per i partecipanti saranno i parcheggi scambiatori: lasciando la propria auto nei parcheggi di Sant’Eufemia – Buffalora, Poliambulanza, Prealpino o Casazza, in pochi minuti in metro si raggiunge il centro città; chi non teme il freddo potrà utilizzare Bicimia, il servizio di bike sharing con 73 postazioni in tutta la città che mercoledì 15 febbraio sarà regolarmente attivo, ad eccezione delle postazioni in zona San Faustino, Rovetta e Corso Zanardelli che dalle 18.00 del 14 febbraio e fino alle 6.00 del 16 febbraio saranno temporaneamente chiuse al pubblico.

    La metro, invece, seguirà la frequenza prevista nei giorni festivi ma dalle 9.00 alle 21.00 e aumenterà la frequenza dei treni, mentre i bus seguiranno l’orario previsto nella giornata di sabato per offrire un maggior numero di corse anche a coloro che arrivano dai paesi limitrofi a Brescia. Per l’occasione sarà inoltre possibile acquistare i titoli di viaggio presso speciali corner di vendita allestiti all’ingresso delle principali stazioni della metropolitana. 

    Per muoversi in città è inoltre possibile utilizzare anche Automia, il car sharing sostenibile che permette il parcheggio gratuito in città, l’accesso alle zone ZTL e la circolazione nei giorni di blocco del traffico, che sarà regolarmente attivo, ad eccezione della postazione in Via IV novembre.

    Infine, il parcheggio di Piazza Vittoria sarà chiuso al pubblico dalle 23.45 di martedì 14 febbraio e fino alle 6.00 di giovedì 16 febbraio.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.