Due nuovi treni per la tratta Brescia-Milano

Due nuovi treni per collegare Brescia e Milano. Parte il primo "Freccia Verde": la mattina alle 7,55 da Brescia e la sera alle 18,54 da Milano Centrale.

(red.) Dal 30 gennaio saranno messi a disposizione due nuovi treni Trenord che collegheranno Brescia a Milano. Questi i loro orari: alle 7.55 partenza da Brescia con arrivo alle 9 a Milano Centrale, mentre il pomeriggio partenza alle 18.54 e arrivo a Brescia alle 19.57.

Le fermate saranno: in andata Treviglio alle 8.26, Milano Lambrate alle 8.47, mentre la sera Milano Lambrate alle 19.02 e Treviglio alle 19.20. I posti a disposizione complessivi saranno 500, su sei carrozze con i nuovi Coradia Meridian. Gli orari sono stati scelti per soddisfare le esigenze dei pendolari di Brescia e di Treviglio.

I nuovi treni si aggiungono così ai 67 già attivi ogni giorno per la tratta Verona-Brescia-Milano, che offrono giornalmente 36mila posti. “Il prezzo del viaggio di sola andata Brescia-Milano è di 7,30 euro, quello dell’abbonamento mensile ferroviario è di 101euro e quello dell’abbonamento integrato con tutti gli altri mezzi di trasporto regionali “Io Viaggio Ovunque in Lombardia” è di 107euro”.

“A fronte di un numero giornaliero di viaggiatori Trenord sulla direttrice Milano-Brescia in continuo aumento (ndr 34.418 a novembre 2016, con un incremento del 8,2% rispetto al novembre 2015 e del 10,2% rispetto al novembre 2014) avremmo preferito offrire ai nostri Clienti bresciani un progetto più organico e complessivo, il famoso Progetto “Freccia Verde”, che presentammo in Regione nove mesi fa – afferma l’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè -. Nel frattempo siamo lieti di offrire ai nostri Clienti bresciani un nuovo servizio prelibato in aggiunta ai già numerosi Frecciarossa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.