Da martedì sulla A35 arriva la Stradale

Sarà firmata domani la convenzione con il Ministero dell'Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza: ci saranno pattuglie 24 ore su 24.

Più informazioni su

Brebemi 1(red.) Martedì a Brescia verrà sottoscritta la convenzione tra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza  e la Società di Progetto Brebemi S.p.A., per la regolamentazione dell’attività di vigilanza e del servizio di vigilanza sul nuovo collegamento autostradale Brescia-Milano A35 e sull’Arco Teem.
Come per tutta la rete autostradale nazionale, la sottoscrizione della convenzione rappresenta la pietra miliare del percorso condiviso fra Società Concessionaria e Polizia Stradale, già intrapreso operativamente sull’A35 sin dall’entrata in esercizio della nuova infrastruttura lo scorso 23 luglio alla presenza delle più alte cariche istituzionali. Ad apporre la firma sulla Convenzione saranno Roberto Sgalla, Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato su delega del  Capo della Polizia,  ed Francesco Bettoni, Presidente della Società di Progetto Brebemi S.p.A.
L’autostrada A35, che si estende nel territorio lombardo per 62,1 chilometri con 15 svincoli e 6 caselli, dispone di una dotazione tecnologica conforme ai più elevati standard di sicurezza europei. Al fine di rendere immediatamente operativi gli obiettivi comuni sanciti nella convenzione, la Società Brebemi, già dal mese di luglio 2014 ha fornito alla Polizia Stradale 5 autovetture Volkswagen Passat SW, dotate degli allestimenti funzionali alle esigenze di polizia e per garantire i costanti contatti con il Centro Operativo Autostradale di Milano.
Dall’entrata in esercizio a oggi, la Polizia Stradale ha sempre garantito la propria costante presenza sul tratto autostradale, la rapidità ed efficienza di intervento ai fini della sicurezza e della fluidità del traffico autostradale, il ripristino delle condizioni ottimali di scorrimento, l’assistenza e l’informazione agli utenti. I Reparti territoriali della Specialità assicureranno un servizio di vigilanza autostradale, 24 ore su 24, attivando moduli operativi per il controllo mirato del traffico anche con l’ausilio di strumenti e tecnologie sempre più all’avanguardia e garantendo l’attività di prevenzione e contrasto di comportamenti illeciti, penali ed amministrativi, particolarmente lesivi anche del patrimonio infrastrutturale. La presenza delle pattuglie verrà incrementata nei periodi  dell’anno maggiormente interessati dai volumi di traffico ed in presenza di condizioni meteorologiche avverse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.