Lavori in Tangenziale Sud, chiusa via Cervi

Per consentire l'allargamento alla terza corsia, a Roncadella da giovedì sarà chiusa la via con importanti ricadute sulla circolazione.

Più informazioni su

(red.) Dalle 9 di giovedì 2 ottobre via F.lli Cervi a Roncadelle verrà interrotta all’altezza del sottopasso della Tangenziale Sud, per consentire la prosecuzione dei lavori per la realizzazione della terza corsia. Per chi proviene da Roncadelle sarà quindi possibile svoltare in via Mattei oppure in via dell’Artigianato per raggiungere la zona artigianale, i centri Commerciali “Le Rondinelle” e Decathlon, oppure lo svincolo Roncadelle Est della Tangenziale Sud.
Il collegamento con il Villaggio Violino nel Comune di Brescia sarà invece garantito attraverso la viabilità alternativa interna al Comparto Mella 2000, dove sorge l’Ikea: provenendo da Nord, si entrerà nel comparto nei pressi della rotonda situata tra l’Ikea e l’ex Dock’s Market, si percorrerà il tratto di via D’Antona-Biagi parallelo a via F.lli Cervi e che scorre a fianco dell’Ikea, ci si immetterà su via Einaudi (che dall’Ikea porta verso la Tangenziale Sud) e infine sul Raccordo via Orzinuovi (la strada parallela alla Tangenziale Sud) dove, a causa sempre dei lavori per la terza corsia, sarà necessario dirigersi verso destra e raggiungere la rotonda. Da qui  si potrà andare in Tangenziale Sud in direzione Iseo, si potrà prendere il cavalcavia e dirigersi verso “Le Rondinelle”, oppure entrare in Tangenziale in direzione Verona oppure ancora tornare indietro e raggiungere via Orzinuovi e la SP BS 235 in direzione Roncadelle-Orzinuovi.
Discorso analogo vale per raggiungere il Villaggio Violino (in direzione opposta), con l’unica differenza che, per chi proviene da via Orzinuovi – SP BS 235 sarà possibile entrare direttamente nel Comparto Ikea senza raggiungere la rotonda di cui sopra; mentre chi proviene dalla Tangenziale oppure dalle Rondinelle dovrà raggiungere la rotonda sulla SP BS 235, ritornare indietro ed entrare nel comparto IKEA.

 

Lungo il tratto di via F.lli Cervi a Nord del sottopasso che verrà chiuso sarà consentito il transito ai residenti; la viabilità alternativa verrà utilizzata anche dalla linea 16 del servizio di trasporti pubblici di Brescia Trasporti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.