Via libera per il Gaver e il Maniva

Lunedì il nivologo della provincia aveva imposto la chiusura delle strade verso gli impianti sportivi. Dopo l'intervento di martedì però tutto è rientrato nella norma.

Più informazioni su

(red.) Sono passate meno di 24 ore la strada verso il Maniva è stata ripercorsa dalle auto. Una giornata di intenso lavoro è bastata agli operai della provincia per liberare l’asfalto dalla neve abbondante e per mettere insicurezza le zone in cui si temevano slavine.
Prima è stata la volta dell’elicottero che, grazie alla daisy bell (la campana per le slavine), ha provocato delle valanghe controllate per evitare disastri. Poi sono intervenuti i mezzi pneumatici spalaneve, che hanno liberato le strade ostruite.
Identico destino anche per il Gaver, chiuso lunedì e riaperto martedì dopo i lavori per la messa in sicurezza dalle possibili slavine.
Un sollievo per gli operatori turistici delle due stazioni sciistiche, che proprio nel periodo di Carnevale fanno regstrare sempre il tutto esaurito e quest’anno hanno dovuto patire l’ennesimo digiuno di visitatori. Il weekend non dovrebbe comunque presentare problemi e, incrociando le dita,  gli appassionati potranno tornare a godersi senza problemi le piste da neve, ricoperte di neve in abbondanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.