Sp 345 Tre Valli, strada riaperta verso Bazena dopo la frana

Da ieri a mezzogiorno la provinciale è tornata operativa. I rocciatori hanno svolto i lavori e ripristinato le reti.

(red.) Dal primo pomeriggio di ieri, venerdì 22 maggio, la provinciale 345 delle Tre Valli, in Valcamonica, nel bresciano, è stata riaperta alla circolazione. Il tratto di strada che porta verso Campolaro e Bazena era stato chiuso su ordinanza di palazzo Broletto nel momento in cui si era verificata una frana con caduta di materiale e detriti sulla carreggiata.

Sul posto si sono mossi i rocciatori per procedere con i lavori di disgaggio e il ripristino di alcune reti paramassi che erano rimaste danneggiate dal movimento franoso. Da ieri, venerdì, a mezzogiorno la strada è stata quindi riaperta alla circolazione dal km 66+600 al km 70+300. Dal Broletto è arrivata la revoca del provvedimento con il quale martedì 19 maggio il transito era stato sospeso tra Bienno e Breno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.