Darfo, frana Corne Rosse, strada riaperta a metà

Senso unico alternato sulla via che da domenica era chiusa alla circolazione dopo il distacco di due pietre e bloccate dalle reti. Non c'è più un pericolo.

Più informazioni su

(red.) La viabilità intorno a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, nel bresciano torna in parte alla normalità dopo che da domenica 15 settembre la strada comunale delle Corne Rosse è stata chiusa al traffico. Infatti, due massi si erano staccati dal fronte roccioso ed erano rimasti bloccati nelle reti di protezione, ma con il rischio di altri smottamenti. Nei giorni successivi si è lavorato alla rimozione di quelle rocce che si erano staccate e alla pulizia della strada dove erano finiti dei residui.

Di conseguenza, non essendoci più pericolo, ma restando comunque all’erta, il Comune ha revocato l’ordinanza di divieto di transito della strada. La via, in ogni caso, è stata riaperta a senso unico alternato e lungo la corsia più lontana rispetto al fronte roccioso. Di conseguenza, le auto possono tornare a circolare verso Bessimo senza dover girare tutta la valle per arrivare a destinazione. Ora l’azienda incaricata dei lavori farà anche montare delle bacchette nella parete per fermare il fronte più basso della montagna e da dove spesso si verificano smottamenti. Quello delle frane, infatti, non è un problema nuovo per Darfo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.