Neve sul Gavia, passaggio del Giro d‘Italia a rischio

Giovedì gli organizzatori prenderanno una decisione definitiva. Si sta lavorando giorno e notte per sgombrare la strada. Ma sono previste altre nevicate.

Più informazioni su

(red.) E’ una grande occasione per il turismo bresciano, ma potrebbe diventare un incubo. Il prossimo 28 maggio il Giro d’Italia dovrà muoversi in Valcamonica per la tappa tra Lovere e Ponte di Legno nel passaggio tra il Gavia e Mortirolo. Ma sul monte Gavia si sta lavorando, anche di notte, per liberare la strada dalla neve e consentire il passaggio ai ciclisti.

Tuttavia, a oltre 2.600 metri di altezza, ogni intervento rischia di essere inutile visto che il maltempo prevede nuove nevicate sul lato bresciano e quello valtellinese del monte. Giovedì 23 maggio gli organizzatori prenderanno una decisione definitiva, che potrebbe anche prevedere un tragitto diverso rispetto a quello programmato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.