Bagolino, dopo frana ha riaperto ex provinciale

Da sabato il tratto di strada che era stato colpito dalla caduta di una pietra da una montagna è tornato percorribile. Rimossi i detriti e reso sicuro.

Più informazioni su

(red.) Da sabato 1 settembre è tornata percorribile l’ex strada provinciale di Bagolino, in Valsabbia, nel bresciano, che era stata chiusa dopo il distaccamento di un masso da un fronte roccioso. Era successo domenica 26 agosto quando la pietra si era mossa dalla montagna finendo la propria corsa sulla variante e comunque non coinvolgendo l’altra provinciale che viene più frequentata.

Il tratto di carreggiata verso l’alta valle del Caffaro e in direzione del Gaver era stato quindi chiuso alla circolazione. Nei giorni successivi un’impresa coordinata dalla Protezione Civile si è occupata di rimuovere i detriti e pulire la carreggiata consentendo di rendere di nuovo disponibile la strada che viene usata in particolare dai residenti di Bagolino diretti all’alto Caffaro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.