Frane e alberi spezzati per il maltempo

Città e provincia sferzate da pioggia e vento per tutta la giornata di sabato. A Pisogne isolate due frazioni, tronchi caduti ovunque sulle strade.

Più informazioni su

maltempo(red.) Il maltempo non ha dato tregua a Brescia per tutta la giornata di sabato e anche in serata il forte vento ha causato danni in tutta la provincia. In città nel pomeriggio in via Avogadro, la strada che da piazzale Arnaldo sale al castello, un albero si è schiantato al suolo per la furia dell’aria che sferzava.
In mattinata era accaduto un fatto analogo in via Valotti, dove un albero si è spezzato rovinando su un’auto parcheggiata. Miracolosamente illesi una mamma e il suo bambino, che si trovavano a camminare proprio sul marciapiede accanto alla pianta al momento dello schianto. Nel pomeriggio di sabato nella zona di Ponte Crotte il maltempo ha divelto una parte di tetto di un condominio creando disagi alla circolazione. Rami spezzati anche in via Panoramica, mentre un altro albero si è schiantato a Cellatica.
A Pisogne una frana caduta nel primo pomeriggio ha isolato le due frazioni di Pontasio e Siniga. Le piogge hanno provocato un distacco di materiale dalla montagna che ha interessato la strada, caratterizzata da numerosi tornanti, in due punti: completamente invasa la carreggiata e la strada è rimasta chiusa. Anche a Collio, in località Bofacol, una frana ha isolato una quarantina di persone. Smottamenti di minore entità anche a Darfo, Ono S. Pietro, Cerveno, Malonno, Edolo e Gardone Riviera. Sorvegliato speciale il Sebino che è arrivato a lambire il lungolago di Iseo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.