Brescia, l'”Inventario dei mostri danteschi” in scena al Teatro Idra

Interpretato e diretto da Teatrino Giullare, lo spettacolo si tiene sabato 1 ottobre alle 21, con ingresso libero su prenotazione.

Brescia. Si intitola “Inventario dei mostri danteschi- Viaggio tra gli esseri mostruosi della Divina Commedia” lo spettacolo creato, interpretato e diretto da Teatrino Giullare. Una produzione Teatrino Giullare realizzata con il sostegno del bando “Dante e il contrappasso” del Comune di Imola, che va in scena sabato 1 ottobre, alle 21, a ingresso libero su prenotazione, presso l’Idra Teatro di via Moretto 78 a Brescia.

Una folta schiera di mostruose figure, che spesso svolgono la funzione di guardiani e di aguzzini dei dannati, caratterizza l’Inferno dantesco: Gerione, Pluto, Caco, Minosse, Cerbero ma anche Centauri, Arpie, Giganti etc. sono creature fantastiche che provengono dalla mitologia classica e pagana ed entrano nei gironi immaginati dal grande poeta. Dante Alighieri aveva a disposizione un repertorio ampio e diversificato di mostri biblici, simbolici, allegorici, moralizzati, esemplari, scientifici, poetici che popolavano l’immaginario dell’epoca a tal punto da entrare nel suo capolavoro. All’interno di questo panorama letterario e fantastico due attori, con un sorprendente gioco di maschere, raccontano i mostri filosofici della Divina Commedia che ci conducono alla soglia finale: che cosa è l’immaginazione?
Per info e prenotazioni: info@idrateatro.it; 030 291592 / 339 2968449.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.