Lunedì a Mazzano “I racconti dei saggi Samurai”

Più informazioni su

Mazzano. Per la rassegna Canto delle Cicale, lunedì 18 luglio alle ore 21.15 nell’anfiteatro del Parco Comunale in viale Resistenza a Mazzano, va in scena lo spettacolo “I racconti dei saggi Samurai“, della compagnia Pilar Ternera.
“Se decidi di rimanere in silenzio posso insegnarti la lingua dei pesci e della neve che cade, posso insegnarti che nel silenzio non c’è nulla ma proprio per questo c’è tutto”.
Quando il sole sorge, in Giappone, inizia un nuovo giorno. Beh anche qui da noi, potreste rispondere, quando il sole sorge inizia un nuovo giorno. Certo, ma quel giorno nuovo, che inizia da noi, è già da tempo iniziato in Giappone, perché il sole decide ogni giorno di alzarsi presto presto la mattina proprio da lì ed è per questo che il Giappone è chiamato il paese del Sol Levante, dove i giorni che nascono sono ancor più nuovi di qualsiasi altro posto e dove il sole trova sempre il suo ikigai, ovvero il suo motivo per scendere dal letto.
Uno spettacolo che racconta l’arte antica del diventare Samurai e, in maniera ironica e divertente, ci accompagna in un viaggio nella poesia e nella filosofia zen del Giappone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.