Venerdì Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi portano a Rovato “Toponomastica”

Più informazioni su

Rovato. Nell’ambito del GreenLand Festival Franciacorta, venerdì 8 luglio alle ore 21 a Rovato nel Giardino della Biblioteca comunale in corso Bonomelli 37 (in caso di maltempo nella sala Civica Foro Boario in Piazza Garibaldi). Pem Habitat Teatrali propone “Toponomastica“, regia di Rita Pelusio e con Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi.
Se i topi sapessero parlare cosa direbbero delle nostra (e loro) città? E se sapessero cantare con che canzoni la racconterebbero? Da questa provocatoria domanda nasce Toponomastica, immaginifica conferenza di topi che analizzano con pungente ironia le regole e gli stili di vita delle nostre città e i vizi e le virtù degli umani che vi abitano. Lo sguardo dei nostri topi, interpretati da Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi, è uno sguardo diverso, laterale.
La prospettava dal basso degli ultimi, degli emarginati, ma anche di quelli che vedono nei paesaggi urbani una possibilità infinita, un laboratorio di socialità che può unire molto più che dividere.
Marta Pistocchi è violinista, attrice comica, cantautrice e polistrumentista. Di formazione classica, ama mescolare linguaggi e sperimentare. Passa dal repertorio popolare balcanico e rom allo swing, al tango, alla world music ma è nell’incontro tra musica e teatro che trova la sua più forte vocazione, dichiarando che ama far ridere il pubblico tanto quanto farlo ballare.
Alessandro Sicardi è chitarrista, bassista, cantautore, compositore, sound designer e producer. Si esibisce in concerti, programmi tv e radiofonici, spettacoli teatrali, eventi pubblici e privati; compone e arrangia per band, autori, pubblicità e professionisti di ogni genere.
Biglietti in prevendita: https://www.vivaticket.com/it/ticket/toponomastica/180405. Euro 3 + diritti di prevendita. Vendita il loco la sera dell’evento: euro 5 biglietto intero, euro 3 per under 18 e over 60.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.