Domenica a Bovezzo “Ribelli al novembre del quarantatré”

Più informazioni su

Locandina Ribelli Bovezzo

Bovezzo. Domenica 10 luglio 2022 alle ore 20.00 da Piazza G. Rota alla Casa della Natura di Bovezzo (Bs) va in scena lo spettacolo itinerante Ribelli al novembre del quarantatré, liberamente tratto dal saggio Il Carmine ribelle di Marco Ugolini. Testo di Filippo Garlanda, musiche a cura di Alessandro Adami, con Filippo Garlanda (voce narrante), Alessandro Adami (voce e fisarmonica), Carlo Gorio (chitarra). In caso di maltempo lo spettacolo viene spostato alle ore 20.30 nell’auditorium ‘L. Martinelli’.
Al novembre del quarantatré nella piazza del quartiere di una piccola città l’ingiustizia la faceva da padrona derubando dei ribelli – cinque giusti, uno sbagliato -, derubandoli anzitempo della libertà.
I ribelli, a forza, a botte e busse e spinte e strattoni e percosse a fracassar le ossa, i ribelli – cinque erano giusti, uno sbagliato – erano strappati e rapiti, mal menati, erano condotti alla morte.
L’ingresso è libero. Per informazioni 030 2111205.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.