Lunedì a Ome teatro per ragazzi con “Il respiro del vento”

Più informazioni su

Ome. Nell’ambito del GreenLand Festival in Franciacorta, lunedì 4 luglio alle ore 21.15 a Ome – Borgo del Maglio in via Maglio, 51 è in programma lo spettacolo per ragazzi “Il respiro del vento”, della compagnia Cada die Teatro, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi. Musiche originali Mauro Mou, Matteo Sanna, Silvestro Ziccardi.
C’era una volta un villaggio vicino a un grande lago, così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava le case e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un giorno smise di piovere e il lago si prosciugò. Il respiro del vento è la storia del viaggio di Alizar che, cercando la pioggia per il suo popolo, pian piano perse sé stesso, e di Mounia che lo ritrovò, seguendo il suo respiro.
Il Cada Die Teatro nasce a Cagliari nel 1982 e dal 1987 è riconosciuta dal Mibact come impresa di produzione di teatro di innovazione nell’ambito della ricerca e sperimentazione. Da molti anni risiede alla Vetreria di Pirri, un ex fabbrica del vetro, diventata un polo culturale della città di Cagliari. Il Cada Die Teatro si occupa principalmente della promozione e sviluppo delle espressioni artistiche, in particolare di tutte le forme di arte scenica e teatro. Produce, allestisce e rappresenta spettacoli. Organizza laboratori, seminari, corsi. Alla produzione di spettacoli che hanno valso alla compagnia nel corso di questi anni numerosi riconoscimenti, si affianca il lavoro di organizzazione di festival e rassegne.
Per informazioni: Teatro Telaio 030 46535.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.