“Storie migranti”, venerdì primo luglio nel cortile del Broletto

Più informazioni su

    Brescia. Nell’ambito del progetto Mutazioni, che raccoglie gli eventi territoriali e partecipativi di Teatro19, si svolgerà venerdì 1 luglio alle 21.30, nel cortile di palazzo Broletto (in caso di maltempo nell’auditorium di San Barnaba in corso Magenta 44), la terza serata della dodicesima edizione di “Barfly – il teatro fuori luogo”, ciclo di quattro spettacoli teatrali che nascono dall’ascolto del presente e dall’attenzione alle radici.

    Il terzo spettacolo del ciclo di Barfly, all’interno del progetto Mutazioni in programma per venerdì 1 luglio, si intitola “Storie migranti” e vede la regia di Tommaso Franchin e musiche eseguite dal vivo di Moustapha Dembélé.

    Lo spettacolo diventa un luogo di incontro e occasione di ascolto. Dopo aver raccolto le voci di alcuni protagonisti di lunghi viaggi per deserto e per mare, Storie migranti si pone l’obiettivo di allargare metaforicamente le pareti delle nostre case. L’Italia è infatti al centro di una mappa geografica molto grande e sta lì nel mezzo, testimone attiva di tutte le tratte migratorie che vengono tracciate ogni giorno. C’è chi accoglie i nuovi ospiti e chi li rifiuta, chi si prodiga e chi si preoccupa, chi aiuta e chi manifesta. “Storie migranti” è l’insieme dei racconti, a lieto fine o tragici, di popoli migratori che viaggiano di continente in continente.

    La partecipazione è gratuita. Per informazioni: info@teatro19.com – 327 7596755.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.