Domenica al Colonna “Casca il mondo casca la terra. La ballata dei contrari”

Più informazioni su

(red.) Musica e canzoni per raccontare le avventure di due bambini che aiutano gli adulti a superare pregiudizi e difficoltà.
Un narratore, accompagnandosi con la sua chitarra, canta la storia di due villaggi che si osservano da posizioni opposte e contrarie.
Uno in alto, in cima a una montagna, dove vive Malatesta, un bambino un po’ solitario.
L’altro in basso, ai piedi della montagna, dove vive Malaspina una bambina un po’ ribelle. E ci sono due re che comandano con inganni e prepotenze, convincendo gli abitanti ad accusarsi a vicenda per tutti i loro mali.
Tra i due villaggi scoppia così la guerra, che terminerà solo grazie al coraggio dei due bambini, che scoprono le menzogne dei re e mostrano agli abitanti come costruire un nuovo villaggio tutti insieme, dove vivere in pace.
Una favola in forma di ballata musicale, con tante canzoni che richiedono una costante e sempre diversa partecipazione del pubblico.

DATA: 16 Gen 2022
ORA: 16:30
COSTO: €6.00
ETÀ: 4+,
LUOGO: Teatro Colonna, Brescia Via Chiusure, 79
COMPAGNIA: OLTREILPONTE TEATRO
INFO E PRENOTAZIONE: 342 0737907 – anche via whatsapp; segreteria@teatrotelaio.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.